Wednesday, April 12, 2006

Agrigelateria San Pé









Per il mio primo vero post sul nuovo Tocco di zenzero avevo voglia di qualcosa di dolce....
Si perchè il vecchio blog ( e ancora non abbiamo capito perchè) è stato "cancellato" dagli elenchi di blogger... Si proprio così.... Se volete potete ancora leggere tutti i vecchi post dall'inizio della pubblicazione fino al 10 aprile...
Ma bando alle ciancie... Siamo qui per divertirci, o no??

L'Agrigelateria San Pé...
nella parte principale della casa una tettoia è stata così trasformata un po' a giardino d'inverno e un po' a "salotto della nonna" dove gustare un gelato veramente unico.
Se siete nelle vicinanze di Poirino ( To) e vi viene una voglia irrefrenabile di gelato , vi consiglio una sosta in questo luogo incantato...












Alfonso Burzio,la moglie Antonietta e il cognato Gianni Crivelli, hanno realizzato sulle alture di Poirino la prima agrigelateria d'europa...
L'intenzione di Gianni Crivelli e della sua famiglia è quella di creare un luogo di incontro fra la natura ed i sapori di "una volta" dedicato ai bambini e alle famiglie!
Il latte e la frutta di stagione sono prodotti in loco e trasformati in un ottimo gelato artigianale, senza utilizzare nè conservanti nè coloranti...
Un esempio??
Per i gusti alle creme... latte appena munto e panna fresca per il Fiordilatte, tonda gentile delle Langhe per la nocciola, amaretto di Mombaruzzo, i Pistacchi siciliani di Bronte...
Per i gusti "fruttosi" viene rispettata la stagionalità: albicocche, fragole, mirtilli e molti altri tipi di frutta tutti di produzione propria...Limoni della costiera amalfitana, la "famosa" menta Piperita di Pancalieri ( anche presidio Slow Food)...











Agrigelateria San Pé
Cascina San Pietro 29a (10046)
+39 0119452651 (tel), +39 0119452651 (fax)

3 Comments:

At April 13, 2006, Blogger Chef said...

Mi sa che mi sono persa qualcosa....:-)

 
At April 13, 2006, Blogger RoVino said...

Sandra,
ho fatto la modifica ma mi piacerebbe sapere con precisione cosa ti è accaduto.
Mi scrivi?
Ciao
Rob

 
At April 13, 2006, Blogger cannella said...

Ma che bella e colorata questa riscossa dllo zenzero...facciamo come se fosse un nuovo look primaverile! E la voglia di gelato io ce l'ho tutto l'anno! Complimenti e bentornata!

 

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home